SERVIZI ONLINE
La disponibilità di parti di ricambio è consultabile direttamente on-line dai clienti, scaricando l'apposito documento nella sezione Download Inventory.
Dal 2009 è attivo un portale esterno multifunzione dedicato ai clienti. Nel portale, personalizzato per cliente, si possono richiedere e consultare preventivi, inoltrare e monitorare i propri ordini e visualizzare statistiche sui tempi di consegna degli articoli richiesti.
Al portale si può accedere tramite apposite credenziali personali che verranno fornite dal responsabile dell’ufficio logistico scrivendo all’indirizzo: diego.braito@italy.airbus.com.
IL NOSTRO MAGAZZINO
Helicopters Italia soddisfa tutte le richieste degli operatori di elicotteri Airbus e motori SAFRAN H.E. per parti di ricambio nuove e in cambio standard ed organizza riparazioni e revisioni di assiemi meccanici, motori ed equipaggiamenti, fornendo il materiale direttamente dal magazzino di proprietà e facendosene carico attraverso fornitori di alta qualità.
Disponiamo del magazzino più grande in Italia di parti di ricambio Airbus Helicopters e SAFRAN H.E., tramite il quale gestiamo oltre 30.000 articoli. Offriamo ai clienti un approccio integrato e personalizzato: dalla ricezione dell’ordine alla consegna delle parti di ricambio presso le vostre infrastrutture, il servizio si fa carico dell’intero ciclo logistico e possiamo procurarvi qualsiasi articolo, potendo contare su di una vasta catena di fornitori qualificati e di partnership consolidate con le maggiori aziende produttrici.
Qualora l’articolo cercato non fosse disponibile in stock, basterà inoltrare formale richiesta e il nostro staff si attiverà per cercarlo e procurarlo nel minor tempo possibile.
Tutte le parti di ricambio provengono da fornitori qualificati e sono corredati della documentazione necessaria, in conformità alla normativa vigente.
DALL'ORDINE ALLA CONSEGNA
Dalla richiesta di preventivo fino alla ricezione dell’articolo presso le vostre strutture, un sistema di feedback vi permetterà monitorare passo per passo la situazione dell’ordine. È previsto anche un servizio di follow-up con puntuale avviso per la restituzione delle contropartite di ordini gestiti in cambio-standard.
Per l’invio della merce, ci facciamo carico anche dell’organizzazione di trasporti eccezionali e di merci pericolose e dell’espletazione di eventuali pratiche a corredo – doganali e non.
L’assistenza ai clienti viene fornita in lingua italiana, inglese e francese.